La storia di STV ha inizio nel 1974 quando Giovanni Salati, il fondatore della società, comincia la produzione di macchine per il confezionamento automatico per l'industria alimentare.

L'intuizione imprenditoriale del fondatore è l'impronta che rimane fino ai nostri giorni: produrre macchine tecnologicamente avanzate, studiate e realizzate a misura di ogni cliente.
Il percorso negli anni è caratterizzato dalla continua ricerca per proporre soluzioni innovative, che rappresentino un reale supporto alla clientela.
Nel corso del primo decennio l'attività è prevalentemente rivolta al mercato interno. La gamma di prodotti si amplia rapidamente per coprire le richieste crescenti del mercato agroalimentare e conserviero.
Ma è a partire dagli anni '90, con l'apertura dei mercati esteri, che ha inizio lo sviluppo più significativo. Sono gli anni in cui viene costruito il nuovo stabilimento a Basilicanova, alle porte di Parma, nel cuore della cosiddetta "food valley".
Oggi STV è una realtà che sviluppa al proprio interno tutte le fasi a partire dal progetto fino all'installazione finale, opera in tutti i continenti, garantisce consulenza e assistenza puntuale. Con la stessa passione di quel primo giorno del 1974.